Adidas: arriva l’edizione limitata salva – oceano

Esistono mille modo per decidere di mettersi in gioco e fare qualcosa per gli altri e per la propria terra. “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, diceva qualcuno. Bene oggi c’è chi ha preso seriamente questa proposta. L’adidas, con i suoi strumenti e con i suoi mezzi, moderni e iper modaioli ha deciso di salvare l’oceano!

Come? con quello che sa fare meglio: un nuovo paio di scarpe da ginnastica! il modello è davvero stupendo: linee morbide e colori leggeri che rendono ogni passo ancora più importante e consapevole, verso un mondo migliore e più pulito!

Le scarpe, esito di un progetto nato in collaborazione con l’associazione ambientalista Parley for the Oceans, sono quindi prodotte riciclando la spazzatura che viene dagli oceani, e ne verranno realizzate in edizione limitata 7.000 ma “Ne produrremo un milione nel 2017 – ha spiegato un portavoce a The Verge -. Ciò a cui miriamo è l’eliminazione della plastica vergine dal nostro processo di produzione e distribuzione”.

Le “ultraBOOST”, questo è il nome del nuovo modello, avranno un costo di 220 dollari e saranno disponibili negli store ed online da metà novembre! La campagna dell’Adidas vuole essere, dunque, un contributo personale della ditta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, anche se già non manca chi pensa di poterne fare un oggetto da collezione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *